Sabato 6 e Domenica 7 Maggio è iniziato in pista S. Marina il Campionato Italiano Flat Track (prova 1 e prova 2) affiancato dal Trofeo Dust & Fun per un totale di circa una cinquantina di piloti.

Il Campionato Italiano Flat Track ha visto la vittoria in entrambe le prove del Campione Italiano in carica Matteo Boncinelli. Si sono giocati i due gradini inferiori del podio Paco Castagna, terzo il sabato e secondo la domenica, il nostro Daniele Tonelli (quarto il sabato e terzo nella gara di domenica) e l’austriaco Klaus Mayr terzo nella prima gara.

Ottime le prove anche di Babila Capovilla, da poco entrata nella “squadra corse” del Moto Club Lonigo,  che conclude al sesto posto in entrambe le gare.

Ha partecipato alle due gare anche il nostro pilota speedway Niccolò Percotti che dopo l’ottavo posto di sabato si è migliorato nella prova di domenica chiudendo al quinto posto.

La gara di sabato ha visto la partecipazione anche di Andrea Battaglia che ha chiuso la sua prima esperienza flat track con un non posto.

 

Classifica campionato italiano dopo due gare

Matteo Boncinelli 50

Paco Castagna 44

Daniele Tonelli 40

Giacomo Bossetti 30

Babila Capovilla 28

Marco Troiano 28

Niccolò Percotti 26

Gioele Compri 14

Andrea Battaglia 9

Daniel Turato 9